Matteo Maggioni

Matteo Maggioni

Laureato in Economia delle istituzioni e dei mercati finanziari presso l’Università Cattolica di Milano. Membro dell’International Federation of Technical Analysts (IFTA) e socio della Società Italiana Analisi Tecnica (SIAT). Attualmente è trader istituzionale sui mercati delle commodities per uno dei primari player del settore. Ha, inoltre, maturato una specializzazione in strumenti derivati su indici azionari e obbligazionari in ottica di breve e brevissimo periodo.
Docente per FinecoBank SpA, una delle principali banche dirette in Europa. Si occupa anche degli sviluppi delle valute digitali ed è coautore del libro “Bitcoin Revolution”, edito da Hoepli.
Ha tenuto numerose conferenze in Italia e all’estero, tra cui ITForum, Expo di Borsa Italiana e Rotary Club.

Eugenio Sartorelli

Eugenio Sartorelli

Laureato in Ingegneria aeronautica presso il Politecnico di Milano ed ha conseguito il Master in Economia (MBA). Socio della Società Italiana Analisi Tecnica (SIAT), docente dei corsi istituzionali e membro del comitato scientifico. Dal 1998 la sua attività principale è il trading sui principali mercati internazionali, con specializzazione in opzioni e strumenti derivati.
Tra i migliori esperti del trading in opzioni in Italia, tiene regolarmente corsi operativi su strategie operative mostrando tecniche innovative basate sull’analisi ciclica e statistica. Relatore sia all’ITF di Rimini sia agli eventi organizzati da Borsa Italiana.
Nel 2010 ha ideato e realizzato il software “Cycle Navigator”, dedicato al trading con i cicli di borsa. Autore e coautore di numerose pubblicazioni tra cui “Vincere con le opzioni” e “I consigli dei grandi trader”.